Sanità privata

Formiamo il personale della sanità privata migliorando efficacia ed efficienza

Con l’affermarsi della clinical governance la gestione della qualità nella sanità privata si concentra sul miglioramento continuo della cura dei pazienti all’interno di organizzazioni sanitarie sempre più efficaci ed efficienti. Una gestione che richiede sia competenze specialistiche che soft skills come la leadership e la gestione dei team. In quest’ottica la sanità privata ha bisogno di una vasta gamma di soluzioni formative per garantire che i pazienti ricevano la migliore cura possibile, raggiungibile attraverso l’aggiornamento continuo di medici, paramedici, amministrativi ma anche manager sanitari e dirigenti sanitari.

Personalizziamo la formazione nella sanità privata

Offriamo corsi di formazione su misura. Le aziende del settore sanitario privato possono richiedere a JM corsi di formazione dedicati ad esigenze specifiche. I corsi possono essere progettati per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi di produzione. I nostri corsi aiutano le imprese sia a innestare nuove competenze carenti sia a rafforzare le skills già presenti in azienda.

Agiamo nel potenziamento delle mansioni verticali ma anche in ambiti comuni ad altri settori come il marketing, l’amministrazione, la logistica, ecc.

Valorizziamo i profili lavorativi più richiesti nella sanità privata

Nel settore della sanità privata in Italia ci sono diversi profili lavorativi che possono essere difficili da trovare a causa di una carenza di competenze o di una domanda elevata rispetto all’offerta di lavoro effettiva. Alcuni dei profili più difficili da trovare possono includere:

Medici specialisti in alcune specialità come la radiologia, la cardiologia e la pneumologia;

Infermieri anestesisti e quelli di terapia intensiva sono particolarmente richiesti;

Tecnici sanitari, come i tecnici di radiologia, di cardiologia e di fisiopatologia;

La nostra offerta formativa per la sanità privata

Le aziende sanitarie italiane non possono non investire in corsi di formazione per migliorare le competenze dei propri dipendenti e rimanere al passo con le ultime novità e tecnologie del settore sanitario e per questo motivo puntiamo su corsi di formazione effettivamente necessari:

Corsi di aggiornamento professionale, progettati per mantenere i professionisti della sanità al passo con le ultime innovazioni e tecniche nel loro campo di specializzazione. Ad esempio, i medici potrebbero frequentare corsi di aggiornamento sulla chirurgia robotica, mentre gli infermieri potrebbero partecipare a corsi sulla gestione del dolore.

Corsi di formazione sulle normative e sulla sicurezza, mirati a garantire che i dipendenti della struttura sanitaria privata comprendano le normative e i protocolli di sicurezza per prevenire eventuali violazioni o rischi per la salute dei pazienti.

Corsi di formazione sulla comunicazione, utili per i dipendenti della sanità che si occupano direttamente dei pazienti, come gli infermieri e i tecnici sanitari. Questi corsi possono includere tecniche di comunicazione efficace, gestione dello stress e risoluzione dei conflitti.

Corsi di formazione sulla gestione del personale, progettati per migliorare le loro capacità di gestione, pianificazione e leadership.

Corsi di formazione sulla gestione del rischio, utili per tutti i dipendenti della sanità, perché forniscono conoscenze sulla prevenzione e sulla gestione dei rischi per i pazienti e per l’organizzazione sanitaria.

Offerte formative per le soft skills della sanità privata dedicate allo sviluppo competenze come: l’empatia per mettersi nei panni dei pazienti, dei loro familiari e dei colleghi; la comunicazione sanitaria e l’etica professionale per trasferire messaggi appropriati; capacità di collaborare con i colleghi, flessibilità e problem solving per gestire emergenze improvvise.

In generale, le aziende sanitarie italiane investono in una vasta gamma di corsi di formazione per garantire che i loro dipendenti siano sempre al passo con le nuove tecnologie, normative e pratiche del settore sanitario.

Hai bisogno di un Corso di Formazione?

99

corsi
a catalogo

8

ambiti
di scelta

4

modalità
di erogazione