Metalmeccanico

Metal-meccanico

Formiamo il personale
del metalmeccanico per
migliorare le performance

I bisogni formativi del metalmeccanico in Italia sono in gran parte legati all’innalzamento delle competenze tecniche funzionali ad un settore in continua evoluzione che richiede expertise avanzate in tecnologie digitali, automazione, robotica e altre aree, necessarie per migliorare la performance.

Personalizziamo la formazione
nel settore metalmeccanico

Offriamo corsi di formazione su misura. Le aziende metalmeccaniche possono richiedere a JM corsi di formazione dedicati ad esigenze specifiche. I corsi possono essere progettati per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi di produzione. I nostri corsi aiutano le imprese sia a innestare nuove competenze carenti sia a rafforzare le skills già presenti in azienda. Agiamo nel potenziamento delle mansioni verticali ma anche in ambiti comuni ad altri settori come il marketing, l’amministrazione, la logistica, ecc.

Valorizziamo i profili lavorativi più richiesti per lo sviluppo del settore metalmeccanico

Attualmente tra i profili più difficili da rintracciare sul mercato del lavoro ci sono:

Progettisti competenti, in grado di gestire la progettazione di stampi, lavorazioni meccaniche, macchine utensili, motori, sistemi di produzione, ecc. 

Tecnici di manutenzione qualificati e in grado di gestire e controllare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.

Elettricisti esperti per gestire l’installazione, la manutenzione e l’ammodernamento di sistemi elettrici in linea con le normative vigenti. 

Tecnici di automazione qualificati pronti a controllare la programmazione, l’installazione e la manutenzione di sistemi di automazione industriale. 

Operatori di macchine utensili in grado di occuparsi della programmazione, l’uso e la manutenzione di macchine utensili di vario tipo.

Addetti alla sicurezza in grado di gestire e controllare la sicurezza del luogo di lavoro, secondo le normative vigenti.

La nostra offerta formativa
per il metalmeccanico

I corsi di formazione specifici per soddisfare le esigenze del settore metalmeccanico possono riguardare:

Tecnologie della produzione meccanica per aiutare le aziende a migliorare le loro competenze nel campo della produzione meccanica, inclusa la programmazione di macchine, il controllo qualità, la manutenzione di macchinari e l’ottimizzazione dei processi.

Sicurezza e salute sul lavoro sono fondamentali per le aziende metalmeccaniche, poiché l’industria lavora con macchinari e materiali che possono presentare rischi. I corsi di formazione in questo campo riguardano le procedure di sicurezza, il corretto uso di dispositivi di protezione individuale e la prevenzione degli infortuni.

Ammodernamento tecnologico per consentire alle aziende metalmeccaniche di rimanere al passo con le ultime tecnologie e le soluzioni per migliorare le capacità produttive. I corsi di formazione in questo campo aiutano le aziende a comprendere e adottare le ultime innovazioni nel campo della produzione meccanica.

Con appositi corsi di formazione miglioriamo il benessere organizzativo nel metalmeccanico, attraverso leadership, capacità di guidare e motivare il team verso obiettivi comuni, decision making in ottica win win, autonomia e problem solving, comunicazione interna, negoziazione con i fornitori, adattamento a situazioni nuove e impreviste, propensione al cambiamento, orientamento al cliente, pianificazione e organizzazione del lavoro, creatività e capacità di apprendimento.

Hai bisogno di un Corso di Formazione?

99

corsi
a catalogo

8

ambiti
di scelta

4

modalità
di erogazione